venerdì 18 luglio 2008

Almost Famous? :)



La facoltà di sceglie anche su YouTube
Scienze si presenta con un filmato on line

Altro che segreterie polverose e gazebo piantati sotto il sole cocente di luglio: l'orientamento universitario inizia a cambiare strategie. La più originale, unica nel suo genere, è quella della Facoltà di Scienze che, per promuovere i suoi corsi, l'ha pensata bella: su YouTube ha piazzato due filmati di poco più di tre minuti che raccontano le disavventure di una giovane coppia alle prese con gli effetti di scelte casuali e disinformazione.
"L'idea è venuta alla Commissione che si occupa di orientamento - spiega il preside Alberto Conte -, composta dai docenti più giovani della facoltà e dei rappresentanti degli studenti: hanno pensato che per arrivare in modo semplice e divertente ai ragazzi delle superiori occorresse utilizzare un linguaggio vicino a loro".
Video, musica, ironia on line (www.youtube.com/orientamente) e un invito a scegliere dopo essersi informati bene: "Il messaggio è serio, ma lanciato con un tono leggero, perché scegliere la facoltà non deve per forza essere un'esperienza noiosa, anzi".[...]

Monica Perosino su La Stampa di Torino, 17 luglio 2008, pag. 53

Nessun commento: